top of page
  • ORANGEPLUS

Far quadrare i conti in laguna. Semplice con ARCA Evolution

Elisabetta Sinagra, direttrice dell’area amministrazione, finanza e controllo di VTP (Venezia Terminal Passeggeri) racconta il salto di qualità amministrativo grazie ad Arca EVOLUTION di Wolters Kluwer.


La ricerca di funzioni flessibili e innovative “I processi di acquisto e di fatturazione hanno delle prerogative complesse. La complessità della gestione contabile è data dai diversi trattamenti IVA applicabili a un unico fornitore per le svariate tipologie di beni e servizi che acquistiamo.”


Un settore fiscale e contabile complesso “Il settore contabile e fiscale è complesso perché in continuo mutamento. Maggiori rischi rendono onerosa la gestione degli adempimenti contabili e delle scadenze fiscali. Il passaggio ad Arca EVOLUTION ci ha permesso di affrontare le novità normative con maggiore serenità.”


Il passaggio ad Arca EVOLUTION “Arca EVOLUTION è un software che si evolve e che si plasma insieme alle nostre esigenze, che sono molteplici e mutevoli sia per l’influenza del business sia per quella normativa e legale.”


Venezia Terminal Passeggeri

Esigenza di business: La complessità dell’ecosistema della gestione contabile delle attività portuali di Venezia, la discontinuità e la poca stabilità legislativa e normativa necessitavano di strumenti di grande affidabilità e di importante personalizzazione. Proprio la miriade di eccezioni gestionali e amministrative, la grande varietà di codici Iva e l’esigenza di gestire il Cig (Codice Identificativo Gara) richiedevano un’automazione gestionale su misura.


Soluzione adottata Arca EVOLUTION


Vantaggi Più efficacia ed efficienza ai processi aziendali, partendo da quelli amministrativi per arrivare a quelli contabili. Gestione completa del ciclo attivo e passivo della fatturazione elettronica.


Sede: Venezia

Settore di mercato: trasporti e logistica

Prodotti/servizi: servizi di alta qualità a tutte le navi - crociere, aliscafi, catamarani - che approdano presso lo scalo lagunare.


In Europa il porto di Venezia se la gioca testa a testa con quello di Barcellona e VTP rappresenta il 5° terminal passeggeri al mondo con un’attività che si sviluppa su 290mila mq, dei quali 99mila mq coperti e su 2,5 km di banchine. In 21 anni VTP ha gestito circa 28,6 milioni di passeggeri dei quali 20,6 milioni sono croceristi.

7 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page